Pasticceria Migliorini
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Accademia della Birra Volterra

 

Brew pub

 

 
 
L'Accademia della Birra a Volterra nasce da una passione ventennale per la bevanda più antica del mondo e dalla volontà di Marco ed Elisabetta, i proprietari, di creare un locale in città che fosse un luogo di svago, di incontro, e in cui poter gustare le migliori birre artigianali, italiane e di importazione. Un luogo di aggregazione e di allegria per tutte le fasce d'età. Da esperto homebrewer, dopo lunghi studi ha optato per riempire il suo pub delle bottiglie più famose, dando spazio anche alle realtà imprenditoriali meno note ma con prodotti di qualità assoluta. I suoi, in primis. Infatti l'Accademia non si occupa esclusivamente della vendita ma anche della produzione. Un modo per farsi conoscere a trecentosessanta gradi.
 
 
 
 
Birre, dunque, ma non solo. Oltre ai vari prodotti artigianali, Marco si è dedicato anche alla cucina per consentire ai propri clienti di accompagnare a ogni sorsata dell'ottimo cibo. Tanti i piatti sfiziosi preparati dai Cuochi, che si dilettano ai fornelli tra classici fritti e diversi tipi di hamburger, insalate e toast, nonché primi e secondi succulenti. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
In sala, invece, i componenti dello staff: Claudio, Francesco, Alessandro e Iacopo che si occupano di servire tutti al meglio, consigliando le birre in base ai gusti di ciascun cliente e seguendo passo passo chiunque abbia voglia di intraprendere un percorso degustativo, facendo così scoprire quanto questa antica e nobile bevanda sia magica e saporita e quanto possa essere complessa e allo stesso tempo incredibilmente facile da bere. In programma, per espandersi ancora di più nel meraviglioso mondo della birra, una serie di corsi di degustazione proprio per diventare sommelier della birra certificati.